Coca Cola e Moleskine: due miti si uniscono

Coca Cola e Moleskine: due miti si uniscono per celebrare i 100 anni della più iconica delle bottiglie.

Il team di Moleskine ha invitato designer e illustratori da tutto il mondo a partecipare al “Mash-Up” il progetto dedicato al 100° anniversario della bottiglia di vetro della Coca Cola. Il risultato è una Limited Edition Notebook Collection con cinque rappresentazioni originali dell’iconica bottiglia sul fronte del leggendario notebook.

Oltre alla collezione, Moleskine ha anche invitato il produttore tedesco Tilman Singer per creare un breve film che racconta la creazione dei 5 notebook.

Il primo, del designer americano David Schwen è un’immagine fotografica di otto bottiglie disposti a girandola, grondante di vernice rossa. Questo modello è stampato in una tiratura limitata di 5.000 esemplari.

Le altre copertine raffigurano illustrazioni molto personali della bottiglia realizzate da Matt Allen, Chris Weston, Hitomi Watanabe e Iku Oyamada e un team di Ogilvy & Mather Paris.

Colori dominanti, il bianco, il nero e, ovviamente, il rosso.

La collezione completa è disponibile dal 4 settembre 2015.

www.moleskine.com/cocacola

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.