Nasce in Giappone questa nuova collezione di oggetti da tavola in ceramica stampata chiamata Utsusiwa, disegnata da Ryosuke Fukusada e prodotto dall’antica manifattura Shuho Gama a Kyoto. Si tratta di tre linee di accessori caratterizzati da una superficie lavorata o meglio, stampata con differenti texture che riprendono elementi semplici di cui siamo quotidianamente circondati.

La prima, Pucipuci, ha una decorazione che richiama la plastica a bolle per imballaggio. La seconda, biscuit, è ricoperta da stampi delle tradizionali gallette francesi al burro, la terza Happou, ha un pattern screpolato che ricorda la schiuma…

Ogni linea è formata da tre pezzi: tazzina, tazza e ciotola. Tutte rigorosamente bianche. Essendo realizzate a mano ad una ad una con tecniche artigianali, sono tutti pezzi unici…

http://utsusiwa.jp/

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.