La ceramica stampata con i biscotti…

Editor:

Nasce in Giappone questa nuova collezione di oggetti da tavola in ceramica stampata chiamata Utsusiwa, disegnata da Ryosuke Fukusada e prodotto dall’antica manifattura Shuho Gama a Kyoto. Si tratta di tre linee di accessori caratterizzati da una superficie lavorata o meglio, stampata con differenti texture che riprendono elementi semplici di cui siamo quotidianamente circondati.

La prima, Pucipuci, ha una decorazione che richiama la plastica a bolle per imballaggio. La seconda, biscuit, è ricoperta da stampi delle tradizionali gallette francesi al burro, la terza Happou, ha un pattern screpolato che ricorda la schiuma…

Ogni linea è formata da tre pezzi: tazzina, tazza e ciotola. Tutte rigorosamente bianche. Essendo realizzate a mano ad una ad una con tecniche artigianali, sono tutti pezzi unici…

http://utsusiwa.jp/

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.