La cassettiera Pop dalla struttura snodabile

Editor:

Spazio ai giovani designer…  Magic Flo è un a cassettiera Pop, un contenitore multiuso dalla struttura snodabile disegnato da Beatrice Cinelli. Chiuso, è un semplice elemento cilindrico, un contenitore scultura a cassetti con apertura a ventaglio. Aperto, può assumere un’infinità di forme differenti.

Un progetto che riporta alla memoria le sperimentazioni in materiale plastico degli anni ’60, quando il design si liberava dalle forme e dalle forma tradizionali sotto la spinta del cosiddetto “progresso”.

Questa cassettiera è una evidente citazione degli arredi Space Age che la giovane designer ha voluto “adattare alle esigenze moderne. Nasce così il progetto di Magic Flo, una cassettiera ruotabile a 360 gradi, grazie ad un perno laterale, che può assumere infinite forme. Il progetto è stato esposto ad un Fuorisalone milanese.

www.beatricecinelli.com

 

 

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

One thought on “La cassettiera Pop dalla struttura snodabile

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.