5 carte da regalo per essere design addicted anche a Natale

Editor:

Stupisci i tuoi cari con la nostra scelta di 5 carte regalo per design addicted.

carte da regalo designSi avvicina l’atteso giorno di Natale, quando tutte le famiglie e gli amici si riuniscono per festeggiare e per finalmente scartare il regalo tanto desiderato.

Il momento dello scarto, dello slacciare il fiocco e cercare di intuire cosa può stare dentro quella forma quadrata, rettangolare o anomala, diventa un momento di gioco e speranza. Da quel piccolo oggetto curioso può essere racchiuso quanto affetto può provare una persona verso l’altra.

Da qualche anno infatti l’impacchettamento è diventata una vera e propria arte. Una moda statunitense, ma di certo creativa e sorprendente.carte da regalo design

Prima di quel momento però c’è il panico: alzi la mano chi non ha mai avuto almeno una volta difficoltà nel rendere originali i propri regali.

Ti svelo un segreto: la scorciatoia è la scelta della carta regalo. E adesso ti mostrerò una personale selezione di carte cool e ricercate, in perfetto stile design addicted. Quest’anno sorprenderai perfino il tuo capo già dal primo sguardo!carte da regalo design

Ecco una selezione di 5 carte da regalo per i tuoi regali di Natale.

  1. N come… Normann Copenhagen

Già descritta in un precedente articolo, la collezione Daily Fiction di Normann Copenhagen trasporta tutta la filosofia della casa danese in oggetti da cartoleria, comprese carte da regalo. Effetto marmo per tutti!carte da regalo design

www.normann-copenhagen.com

  1. Unico e originale? PPPattern!

Per chi ancora non lo conosce, PPPattern è il primo store digitale dedicato al mondo della creatività italiana. Una collaborazione che nasce insieme a giovani artisti e professionisti provenienti da diverse visioni e culture di graphic design.

Anche nel sito, puoi trovare sorprenderti carte da regalo! Io sarei indecisa…

www.pppattern.it

  1. L’arte giapponese non può mancare

La cultura giapponese afferma che l’arte di impacchettare regali è essa stessa un dono. Allora perchè non includere anche nella lista un’azienda giapponese?

Mt, conosciuta per washi tape, propone una collezione di carta regalo adesiva, perfetta proprio per gli imbranati.

www.masking-tape.jp

  1. So funny, so handmade

Se proprio non vuoi cercare ancora, puoi sempre pensare di stampare la carta da regalo perfetta direttamente a casa! Basta dare una sbirciata alle decorazioni di SuperColors.

www.supercolors.it

  1. Contemporaneo e pop

Uno studio creativo di Londra lancia 12 tipologie di carta da regalo perfette per una sorpresa davvero pop, e non solo. Sono talmente originali che possono essere usate anche come stampe da appendere.

www.wrappingup.co.uk

 

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.