Carillon di design interpretano animali in via d’estinzione

Editor:

“The Endangered” è una collezione di design davvero curiosa, composta da una serie di carillon che raffigurano animali in via d’estinzione.

Il progettista Chan Wai Lim ha voluto ispirarsi a un tema molto importante e delicato per regalare un piccolo momento prezioso e di intimità, che da un valore aggiunto a un oggetto caro.

Spesso non viene percepita la rapidità del tempo che fugge e come questo porta con se tutti gli aspetti positivi e negativi della vita. Così ogni piccolo momento viene racchiuso in un dolcissimo oggetto che crea un vera e completa esperienza emozionale.

Ognuno degli animali è stato impreziosito da fragranze studiate, profumi unici che ricordano emozioni e soprattutto momenti speciali.

Ben studiati sono anche i materiali, che in chiave metaforica distinguono un animale dall’altro: l’elefante maestoso viene raffigurato in ceramica bianca con dettagli in oro rosa; il coraggio della tigre viene espressa in legno e oro brillante; il calmo rinoceronte viene vestito di nero con finiture in cemento; e infine l’elegante cervo viene raffigurato piastrellato con dettagli in oro cromato.

Ogni fragranza della scatole è stata fatta in collaborazione con il laboratorio di profumo AllSense.

E per finire, per regalare un’esperienza completa, ogni animale accompagna il momento di ricordo con una piccola melodia, attivata grazie alla chiave di avvolgimento.

www.triggerdesignstudio.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.