“The Endangered” è una collezione di design davvero curiosa, composta da una serie di carillon che raffigurano animali in via d’estinzione.
Il progettista Chan Wai Lim ha voluto ispirarsi a un tema molto importante e delicato per regalare un piccolo momento prezioso e di intimità, che da un valore aggiunto a un oggetto caro.
Spesso non viene percepita la rapidità del tempo che fugge e come questo porta con se tutti gli aspetti positivi e negativi della vita. Così ogni piccolo momento viene racchiuso in un dolcissimo oggetto che crea un vera e completa esperienza emozionale.
Ognuno degli animali è stato impreziosito da fragranze studiate, profumi unici che ricordano emozioni e soprattutto momenti speciali.
Ben studiati sono anche i materiali, che in chiave metaforica distinguono un animale dall’altro: l’elefante maestoso viene raffigurato in ceramica bianca con dettagli in oro rosa; il coraggio della tigre viene espressa in legno e oro brillante; il calmo rinoceronte viene vestito di nero con finiture in cemento; e infine l’elegante cervo viene raffigurato piastrellato con dettagli in oro cromato.
Ogni fragranza della scatole è stata fatta in collaborazione con il laboratorio di profumo AllSense.
E per finire, per regalare un’esperienza completa, ogni animale accompagna il momento di ricordo con una piccola melodia, attivata grazie alla chiave di avvolgimento.
www.triggerdesignstudio.com