Luca Nichetto, nel disegnare la sua Canal Chair per Moooi, confessa di essersi ispirato alle imbarcazioni veneziane, la sua terra di origine. Ricorda quei lunghi giorni estivi della sua giovinezza nei quali la luce risplendeva attraverso i canali, accendendo le carene multicolori delle barche ormeggiate. La curvatura e la divisione a fasce orizzontali, sono dunque il filo conduttore delle nuove poltroncine di Luca.

Lo schienale della Canal Chair è rivestito con fasce di tessuto, tono su tono oppure a contrasto, che ricordano proprio la carena delle tipiche imbarcazioni veneziane. Grazie a questo escamotage, ogni Canal Chair può essere ordinata con colori a scelta del cliente.

Un altro riferimento al mondo della nautica, è la possibilità di ricamare lo schienale con decori personalizzati.bCanal Chair è disponibile con diverse tipologie di gambe, cos’ da renderla adatta sia alla casa sia al mondo del contract.

www.nichettostudio.com

www.moooi.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.