CAMERETTE ITALIANE, STILE SCANDINAVO

Editor:

Crescere. È questa la parola che riassume meglio la filosofia del nuovo brand trevigiano Dotandcross.

Per questo ha realizzato una collezione di mobili e complementi d’arredo pensata per i più piccoli, che è in grado di seguirli durante la crescita, passando da 0 a 18 anni e anche oltre.

Questo grazie a una grande flessibilità, a una capacità di trasformazione e di adattamento alle esigenze sempre diverse delle varie fasce d’età, con un gioco continuo di aggiunte e sottrazioni, di moltiplicazioni e divisioni delle varie parti che lo compongono.

Tutto si basa su un particolare snodo, elemento fondamentale della costruzione di tutto il sistema e degli elementi che lo compongono. È da questo snodo di forma circolare, al quale si possono agganciare fino a 4 pannelli, che nasce il nome della collezione (cerchio e croce).

Design e flessibilità si uniscono ai concetti di sicurezza e sostenibilità La palette cromatica non si allinea ai classici rosa e azzurro, ma predilige l’uso di colori tenui, pastello, uniti alla tonalità del legno utilizzato  per le strutture, in puro stile scandinavo, pur mantenendo un buon rapporto tra qualità e prezzo.

La collezione, disegnata da Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto, è composta da alcuni prodotti iconici, come la culla, il letto a castello e il soppalco in legno, ma anche scaffali, librerie e armadi…

www.dotandcross.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.