Blowing Series: palloncini o sedie?

Tra i magnifici oggetti che hanno distinto la nostra infanzia, il designer sud-coreano Seun Jin Yang ha scelto proprio i palloncini per realizzare la sua collezione di sedie, dal nome Blowing Series.

Sgabelli, sedie e panche, una più bizzarra dell’altra, più colorata o più impensabile, e tutte queste sedie sono davvero fatti con palloncini!

Ma tranquilli, non sono fatti di sola aria, ma, dopo esser stati gonfiati e modellati, sono stati rivestiti ben 8 volte da una resina epossidica che ha reso le sedute stabili e dalle superfici rigide.

Con questo divertente e impensabile progetto, il designer ha voluto fare un omaggio a quel semplice oggetto che ci fa tornare tutti bambini, esprimendolo in una maniera davvero ironica e funzionale.

Viene da chiedersi se Blowing Series sia una collezione per arredi o un’opera d’arte, ma di sicuro il risultato è qualcosa che va oltre gli schemi e l’immaginario.

Ma… attenti al gatto!

www.seungjinyang.com

 

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.