Puritalia Automobili, una start up italiana nel settore delle auto sportive, presenta la sua prima realizzazione: il modello 427 disegnato da Fabio Ferrante.
Seppure in un settore molto complesso e difficile come quello della produzione automobilistica, dove sono certi solo i rischi e gli investimenti ingenti, nel 2011 nasce questa piccola ma interessante te realtà. Puritalia Automobili è rivolta alla produzione artigianale di auto sportive, puntando su design italiano e forti sensazioni di guida come elementi distintivi.
Il primo modello è la 427 di Puritalia Automobili, una rivisitazione in chiave moderna delle roadster americane degli anni ‘60. Qualità tecnica e allestimenti accurati, grazie al programma di personalizzazione “sartoriale”, sono realizzati con soluzioni e modalità garantite da una produzione quantitativamente limitata appunto a 427 esemplari.
L’obiettivo del brand automobilistico, grazie alla collaborazione di sponsor tecnici e partner finanziari, è di entrare in produzione nel 2016, destinando 250 esemplari ai mercati extra europei.
Prezzo di lancio intorno a 180.000 Euro.
www.puritalia.com