È il 2001 quando Silvano Arnoldo e Massimiliano Battois iniziano la loro attività a Calle dei Fuseri, nei pressi di Venezia. Arnoldo][Battois sembra essere un marchio come altri ma in realtà non lo è per niente.
Le collezioni che i due designer propongono, i loro iter professionali e le loro competenze, li hanno trasformati nell’arco di poco tempo in una delle coppie creative più apprezzate nei salotti della moda più esigente.
Caratterizzate da una grande attenzione e cura di ogni minimo dettaglio, le loro creazioni vanno incontro a nuove tendenze; sono il risultato di un mix perfetto che affonda le radici tra arte e storia e che si percepisce in ogni collezione presentata fino ad oggi.
Nelle collezioni A/I e P/E 2012, la coppia Arnaldo & Battois rende omaggio alla polaroid; in seguito scoprono un vintage rinnovato… Forme piatte e richiami medievali, tonalità “grigio-armatura” per poi ricadere su ispirazioni sempre più mirate (salvia, turchese, cognac rosato…), mentre i celebri modelli Elefante, Falena e Colibrì, restano imprescindibili “must-have” per chi non sa rinunciare al gusto del moderno più ricercato.
La collezione Primavera Estate 2013 è invece ispirata ai colori del design anni ’50: un gioco di contrasti tra arancione, avorio, cedro, tonalità del grigio, fucsia, blu pervinca che mettono in risalto i diversi accostamenti delle texture di pelle.
Architetture dinamiche, cromatismo e contemporaneità unite alla sperimentazione dei materiali che trovano nuovi volumi, destinati a durare nel tempo. Questo è Arnoldo][Battois.
http://www.arnoldoebattois.com/
Copyright© Immagini – Arnoldo][Battois