ALTERHORTUS: LE PIANTE COME NON LE AVETE MAI VISTE..

Editor:

Apre oggi presso la Galleria degli Artisti di Milano, la mostra “ALTERHORTUS – deviazioni botaniche” presentata da aliantedizioni. L’esposizione raccoglie 15 fotografie scattate da Alessandro Loschiavo nel corso degli ultimi anni all’interno degli orti botanici di Cagliari, Copenaghen, Lisbona, Londra (Kew Gardens) e Madrid , oltre che nelle isole di Cipro e Levanzo. Le immagini sono state oggetto di elaborazione digitale sino a determinare una mutazione estetica.

Le piante ritratte, che normalmente sono apprezzate per la loro bellezza fascinosa e rassicurante, diventano in queste immagini virate nei toni del viola, del lilla e dell’indaco, forme inquietanti, talvolta addirittura aggressive. Foglie, rami e radici che paiono tentacoli o sagome spettrali.

L’esposizione, accompagnata da un commento di Christian Sarti, è completata da una installazione realizzata con l’inedita serie di vasi trasparenti Bramo e Tramo in vetro borosilicato.

www.aliantedizioni.it

 

ALTERHORTUS

deviazioni botaniche

di Alessandro Loschiavo

10 – 18 Aprile 2015

orario 10 – 12,30 / 16 – 19

Galleria degli Artisti

Milano, Via Nirone 1 ang. Corso Magenta

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.