Alchimie di luce, aria e liquidi

Editor:

“Metallo che diventa liquido, fuoco che acquisisce forza dal fluido.” È questo lo spirito che contraddistingue la collezione Alchemy di Trecinquezeroluce, che comprende diverse tipologie di lampade. Tre i modelli. H2LED, da appoggio; HANG, da terra; FALLING BALLS, da sospensione, e W2 da parete, disponibile nelle versioni con tre, otto, tredici oppure ventuno ampolle.

Le lampade hanno una struttura in alluminio lucidato che sorregge un’ampolla in vetro soffiato nella quale, immersa in un liquido oleoso, si trova la sorgente LED da cui proviene una morbida e diffusa luce calda (3000k). Le lampade si arricchiscono del suggestivo effetto “moving light” realizzato grazie all’immissione di aria in prossimità della sorgente che muove il fluido circostante. L’elettronica integrata permette un doppio controllo “touch sense” di luce e aria.

Unico e scenografico, il modello DAMA, che si compone di due elementi: una grande ampolla in vetro soffiato posata su una base, disponibile in differenti finiture, all’interno della quale è alloggiata l’elettronica necessaria al funzionamento. L’acqua distillata presente all’interno viene nebulizzata al fine di ottenere un singolare effetto “nebbia”, mentre la sorgente LED permette di creare un’ampia gamma di sottili riflessi colorati o trasparenti che si rispecchiano sulle superfici interne dell’ampolla stessa. L’apparecchio, disponibile con sorgente LED RGB Full-color o Dynamic White, può essere utilizzato per trattamenti di cromoterapia e di aromaterapia sottile, semplicemente con l’aggiunta all’interno dell’ampolla di poche gocce di olii essenziali.

www.trecinquezeroluce.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.