Parte oggi a Milano la prima rassegna cinematografica dedicata all’architettura e al design. Dal 3 al 6 ottobre 2013 al cinema Apollo di Milano si svolgerà la prima edizione di Milano Design Film Festival, rassegna internazionale di film documentari dedicati all’architettura e al design.

L’idea nasce da Antonella Dedini, fondatrice di MiCue Milano Design, con il supporto della fondazione americana no-profit Design Onscreen. L’istituzione, che ha sede a Denver dal 2007, si occupa della produzione, del restauro e della promozione di pellicole che hanno come tema principale la progettazione, i suoi protagonisti, la società e la nostra epoca.

Con una selezione di oltre venti film documentari girati negli ultimi anni, MDFF presenta sul grande schermo le storie di edifici, di città, di designer e di architetti. Il vissuto delle grandi opere, gli aneddoti del mestiere di progettista e le immagini degli scenari urbani. Il Festival -patrocinato dal Comune di Milano- sarà un momento di incontro e dialogo tra designer, architetti, registi, critici, docenti e studenti di  provenienza internazionale, ma anche un’occasione unica per far conoscere al grande pubblico cosa significa progettare una casa, ripensare a un’area urbana abbondonata o disegnare una sedia.

E soprattutto diffondere una passione che è vitale per chi dedica la propria vita al design e all’architettura.

MILANO DESIGN FILM FESTIVAL 2013

Apollo Spazio Cinema – Galleria de Cristoforis 3, Milano.

3-6 ottobre 2013

ingresso gratuito – prenotazione obbligatoria

www.milanodesignfilmfestival.com

 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.