Acciaio Flex-ibile

Editor:

Giocare con l’acciaio, cercando di scoprire nuove forme e nuove funzioni. È questo lo spirito che guida i designer di AK47 (il nome, provocatoriamente, è la sigla del fucile mitragliatore Kalašnikov.) che hanno saputo creare degli splendidi progetti tanto semplici quanto di grande impatto.

Tra questi, ma la scelta è stata davvero difficile, segnaliamo Flex, un contenitore dalla forma in continuo movimento. Un oggetto multifunzione che si trasforma, a seconda di come lo si monta. Si adagia su se stesso, per contenere legna, libri e riviste, oppure si inarca per diventare seduta: le sue curve cambiano forma e direzione, così come il suo aspetto, a seconda delle finiture

Flex è una lamina in acciaio temprato dalla particolare finitura ad “effetto tessuto” che lo rende morbido e setoso alla vista e al tatto. È in continuo movimento, grazie alle particolari caratteristiche tecniche dell’acciaio utilizzato che rendono Flex morbido ed elastico, e diversi sono gli utilizzi e le forme applicabili che si possono ottenere modificando semplicemente la disposizione delle viti di collegamento: ovale o a fiamma.
Flex può essere utilizzato come un porta legna da ardere, come piccola libreria o come portariviste; ma all’occorrenza può anche trasformarsi in una insolita seduta.
Un unico foglio componibile in varie forme. Tre le finiture: bianco, nero e rivestito in cavallino, dotato in questo caso di bretelle portariviste.
www.ak47design.com

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.