A tavola, in treno

Editor:

Three Foot Three Design Ltd è una nuova società di progettazione fondata da Paul Mottram: ha debuttato con TrackTile Tables, un tavolo che si trasforma in una rete ferroviaria e che può divertire adulti e bambini.

Paul Mottram ha lavorato per vent’ anni come cameraman nelle trasmissioni televisive e probabilmente i binari installati sul pavimento degli studi per aiutare le riprese a “carrellata” gli sono rimasti nel cuore: il suo TrackTile Tables all’apparenza è un semplice, pulito e liscio tavolo di faggio con un piano costituito da quadrati impiallacciati. Ognuno di questi quadrati però può essere girato, e, sorpresa, vi si scoprono degli intarsi che scavano nel legno dei binari ferroviari; così ogni pezzo può essere combinato con gli altri per creare un puzzle e infiniti percorsi per i trenini Brio® track, utili allo scambio delle piccole vivande.

Stare a tavola tutti insieme può diventare un momento più divertente per i bambini, sicuramente a loro agio su una pista che ricorda quella delle loro macchinine. Basti pensare che le tabelle che compongono il tavolo sono progettate, realizzate e distribuite da quello che Three Foot Three Design ritiene essere il sistema ferroviario in legno migliore del mondo: quello della Brio Marbel Ltd, famosa nel mondo dei giocattoli.

Gli adulti potranno scegliere se essere commensali giocherelloni o se usare il tavolo nella sua linea più tradizionale: la bellezza di un progetto così curioso sta, oltre che nell’effetto sorpresa, proprio nella libertà di scelta.

www.tracktiletables.co.uk

 

 

Editor: Alessandra Ferrante

Tags: tavolo

One thought on “A tavola, in treno

  1. benny

    bhe veramente una tavola carina, divertente, di gusto e con lo spirito giusto.
    La voglio, complimenti benny

    Reply

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.