Una facciata in Corian retroilluminata

Nel cuore della City di Londra, un vecchio edificio per uffici è stato abbattuto per far posto a questo straordinario edificio, un albergo dalla scintillante facciata in Corian©.

Il Motel One, così si chiama l’hotel progettato dallo studio inglese Mackay + Partners, si caratterizza per un innovativo utilizzo della facciata luminosa, realizzata in superficie hi-tech Dupont™ Corian®, diventando la prima architettura ad uso commerciale nel Regno Unito, ad utilizzare questa particolare tecnologia.

Un hotel a quattro stelle che conta 291 stanze, che si presenta all’esterno come un un “cubo” di sette piani affiancato da una torre in vetro di 16 piani. Una novità per il quartiere finanziario, contraddistinto dall’uso di materiali come vetro, acciaio e pietra.

Ilrivestimento in Corian® nel colore bianco traslucente presenta una finitura pura e semplice durante il giorno, mentre di notte, crea effetti dal forte impatto visivo, illuminando la struttura attraverso la retroilluminazione a Led di alcuni pannelli. Le luci possono essere regolate tramite computer per cambiare colore, pattern e intensità.

Un effetto davvero particolare che si stacca del grigiore e dalla monotonia della maggiorparte degli edifici commerciali della Londra degli affari.

www.mackayandpartners.co.uk

www.corian.it

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

1 Comment

  1. Bellissimo, queste soluzioni lasciano pensare che è ancora possibile inventare qualcosa!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.