Non siamo in un porto sul mare del Nord ma nel cuore di Londra dove il designer Tom Dixon ha creato The Dock, un’area multifunzionale dedicata a design… e attività affini.

In un’area industriale lungo uno dei canali londinesi, esattamente in prossimità di quella che era la darsena vecchia, sorge questo edificio ottocentesco tutto mattoni e ferri battuti che il designer Tom Dixon ha recuperato e trasformato nel suo quartier generale. Oggi quest’area si è trasformata in uno dei più “cool” distretti londinesi del design e dell’innovazione e ha raccolto al suo interno altri nomi di primo piano del design, primi fra tutti l’olandese Moooi e la Aston Martin, il brand della mitica auto di James Bond. Ma anche laboratori, un ristorante molto frequentato, un mercatino bio e addirittura un “Floating cinema”, un piccolo spazio per proiezioni ospitato su un barcone galleggiante…

Per finire, si può visitare il Tom Dixon Shop dove i fans del designer inglese potranno portarsi a casa una lampada, una sedia, una bicicletta firmata.

Da non perdere assolutamente al primo viaggio a Londra!

www.tomdixon.net

 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.