7-day-closet

Editor:

C’era una volta il “settimanale” una cassettiera che conteneva la biancheria per 7 giorni: uno per cassetto. Ora c’è anche il “7-day-closet”, l’armadio dove organizzare, in anticipo, tutti gli abiti della settimana.

Spesso i nostri armadi sono sovraffollati di vestiti che indossiamo raramente e non è raro impiegare ore e ore prima di trovare l’accessorio preferito. E, naturalmente, tutto questo accade quando abbiamo fretta di uscire di casa.

Una risposta a questo problema hanno provato a darla i giovani designer tailandesi dello Studio 248 con l’interessante “7-day-closet”, un armadio-contenitore in legno di frassino, pensato per aiutate l’utente ad organizzare, nei momenti liberi, tutti gli indumenti e gli accessori che decide di indossare di settimana in settimana.
Un posto dive sistemare il proprio abbigliamento preferito, quello che indossa più frequentemente, quello per le giornate di lavoro, per le vacanze o per qualsiasi occasione dettata dall’umore del momento.

Il design è versatile per soddisfare lo stile unico di ogni persona: il porta abiti può essere sistemato sopra il mobile o ruotato verso l’esterno, facendo così spazio agli lunghi abiti o ai pantaloni, mentre i cassetti sono stati progettati per contenere l’intimo, le maglie e gli abiti casual che possono essere ripiegati e riposti uno sopra l’altro. Sul top, gli accessori da tenere sempre a portata di mano.

L’idea è chiara: “Se tutti pianifichiamo in anticipo quello che dobbiamo fare di settimana in settimana: perché non possiamo fare lo stesso con i vestiti?”

www.studio248.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.