Small Steps, un’isola di bagno dedicata al relax

Editor:

Small Steps è uno dei progetti presentati durante il Salone del Mobile nello stand Cotto in collaborazione con Naoto Fukasawa: una vera e propria isola costituita da diversi piani che invitano l’utente a dividere in piccoli step tutte le azioni che si svolgono in bagno.

Il progetto nasce dalla domanda “che cosa significa effettivamente il buongiorno?”. La prima cosa che facciamo quando ci alziamo da letto e iniziamo la nostra giornata, è fare qualcosa che ci dia la carica. Cerchiamo qualcosa che sia da sveglia ma che allo stesso tempo ci coccoli e ci rilassi.

Small Steps è una soluzione da bagno che raffigura una grande griglia tridimensionale che divide i piccoli rituali quotidiani in tanti step, suddivisi tra di loro da diversi piani.

Il bagno viene visto come uno spazio dove poter pensare a se stessi, quasi come il tempio del relax; ed è proprio questo il motivo per cui questo bagno è stato pensato completamente in marmo bianco.

I due designer Rui Pereira e Ryusuke Fukusada hanno proprio pensato a tutto, cioè a come rendere completa l’esperienza di risveglio mattutino.

Hanno pensato perfino alla luce, simulata da uno specchio che percepisce la presenza dell’utente, facendogli vivere la bellissima esperienza del caldo risveglio all’alba.

Inoltre, in linea con una tradizione giapponese, secondo la quale le persone utilizzano l’asciugamano caldo, i designer hanno pensato di proporre un vassoio che permette di mantenere il calore dell’asciugamano che può essere riscaldato in un ambiente diverso, per non venir meno al buongusto.

Una concezione di vivere il bagno in maniera diversa, dove la cura della persona e il relax vengono prima di tutto.

www.cottoanotherperspective.com/small-steps

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *