WW Chair, una sedia bella come una scultura

La WW chair è l’ultima nata nella famiglia di H Furniture, azienda specializzata nella lavorazione artigianali di prodotti che mescolano il design tradizionale con quello contemporaneo.

Disegnata dallo studio Hierve, la WW chair prende il suo insolito nome dalle iniziali di Windsor e Wire, una combinazione dello stile della sedia e del materiale, il filo metallico (wire, appunto), con cui è realizzata.

WW chair ha una linea di grande impatto, ispirato alle linee classiche delle sedute di epoca Windsor, con la superficie del sedile leggermente sagomata per aumentare il comfort.

 

Lo schienale è sorretto da un fascio di tondini metallici ricurvi che, partendo da sotto il sedile, si aprono a ventaglio verso l’alto dando alla sedia il suo incredibile fascino che unisce un senso di leggerezza a un aspetto decisamente scultoreo.

La WW chair è proposta sia nella versione in legno massello, sia con la seduta imbottita e rivestita in tessuto o in pelle. Le essenze disponibili per legno massello sono il rovere e il noce americano. È possibile averla anche con il legno tinto nei colori bianco, grigio e nero.

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.