Wave, la seduta fatta con un unico componente

Editor:

Wave è un interessante progetto di arredo esterno realizzato da Silvia Sebastiani Del Grande. La designer, per una tesi di laurea in Disegno Industriale all’università La Sapienza di Roma, con la prof.sa Sabrina Lucibello relatrice, ha realizzato un lavoro sul tema dell’arredo per esterno in legno. Una linea di elementi concepito a partire da un solo elemento costruttivo, per dare corpo a sgabelli, sedie, chaise-longue, divanetti, tavolini.

Questo lavoro è sorto in relazione al progetto di casa ecologica Made In Italy, con cui l’università Roma Tre ha partecipato alla recente edizione della Solar Decathlon di Madrid, classificandosi al terzo posto.

Accogliendo pertanto le istanze di un abitare sostenibile, la giovane progettista ha ritenuto di puntare su un concetto di massima standardizzazione, arrivando a definire un unico componente realizzato in multistrato di betulla, che con un determinato profilo provvisto di 14 forature e con distanziali sferici sempre in legno, consente di essere assemblato con diverse angolazioni per configurare una completa linea di arredo.

Il progetto di evidente natura sperimentale, applicando lo stesso criterio di massima riduzione dei componenti, prevede con un solo elemento in tubolare metallico e tessuto per esterno, di creare degli accessori di servizio da disporre in varie posizioni sugli elementi di arredo.

One thought on “Wave, la seduta fatta con un unico componente

  1. andrea F

    Viva l’ecodesigner! Complimenti è molto, molto interessante!
    Intelligente, funzionale, esteticamente bella proprio per la sua semplicità! Linee morbide e di facile accostamento, unico prodotto per la multifunzione!

    Reply
  2. Aurora sdg

    Il genio che ha ideato e creato questo bellissimo arredo e’ la mia super nipotina… e ne sono fiera !!!!! Bravaaaa Silvietta

    Reply

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.