Una mela ecosostenibile per la scrivania

Editor:

Le aziende attente alla sostenibilità si interrogano, giustamente, su cosa fare degli scarti di lavorazione. Alcuni li smaltiscono, altri li riciclano, altri ancora trovano modi intelligenti per riutilizzarli. Lo ha fatto Discipline in collaborazione con il designer Lars Beller Fjetland che hanno inventato Pomme, un oggetto in sughero e pelle dalla forma a mela, realizzato esclusivamente con i materiali di scarto creati dalla produzione della collezione Discipline.

Coniugando estetica e funzionalità, il cuore di sughero rende Pomme un ideale ferma carte da scrivania, su cui è  possibile fissare con una puntina note e memo, ma anche un gioco “eco-friendly” per i bambini.

Pomme è un esempio perfetto di un utilizzo versatile, più consapevole e sostenibile, delle risorse del pianeta. Secondo i progettisti, che sostengono un design consapevole, in natura non esiste nulla definibile come “scarto” e ogni elemento ha il suo posto nel ciclo della vita, tornando alla terra per generare nuova vita. Proprio come una mela vera…

www.discilpline.eu

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.