L’Original BTC propone una soluzione spiritosa per illuminare cucine e sale da pranzo, ispirata al tradizionale “tea time” inglese.

Si tratta di una collezione di lampade, Teacup & Saucer Pendant e Table, in stile Art Decò, eccentriche senza esagerare: nella versione a sospensione i designer hanno giocato con teiere di forme diverse, dalle più tradizionali a quelle più contemporanee. Curiosa (e immancabile) quella a forma di tazzina, disponibile anche nella versione da tavolo.

I cavi in treccia di cotone rappresentano un dettaglio che richiama i fili sottili delle bustine da tè, un dettaglio da non trascurare quando l’intenzione è quella di omaggiare gli amanti del caldo e profumato infuso.

La fonte luminosa è racchiusa all’interno di ogni teiera prodotta con la ceramica Bone China, materiale particolarmente lucido che contribuisce a irradiare la stanza con ombre e tenui e con riflessi rosa.

www.originalbtc.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

2 Comments

  1. Maria giovanna Bonsignore Reply

    Sono in vero English style!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mi piacerebbe acquistarli!!! Quanto costano?
    Grazie

    • Purtroppo non ci hanno comunicato i prezzi, ma probabilmente può richiedere sul loro sito web i riferimenti del rivenditore italiano da contattare…

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.