Per la rubrica dedicata ai “nuovi talenti”, questa settimana andiamo in Australia a scoprire una giovane designer, Rebecca Crooke, che abbiamo conosciuto a Milano e la sua particolare lampada Paperclip che ci è piaciuta nella sua essenziale semplicità.

Realizzata da un unico foglio in alluminio piegato, questa lampada da tavolo è davvero particolare. Ha i movimenti sinuosi di un serpente che si solleva dal tavolo per andare a illuminare col suo corpo luminoso gli oggetti intorno. Una lampada a nastro che sembra nascere da un unico tratto di penna, ma che nasconde invece una complessità realizzativa non indifferente.

Ha una struttura in alluminio anodizzato e monta una trip di LED protetti da un foglio di acrilico. È disponibile in 14 colori.

www.rebeccacrooke.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.