La collezione Lucca, disegnata per Fabrimar dal brasiliano Guto Indio Da Costa, design director dello studio Indio Da Costa A.U.D.T di Rio de Janeiro, rappresenta un nuovo concetto strutturale per quanto riguarda i rubinetti. È composta da in due elementi assemblati come fossero gusci che proteggono e sostengono un tubo in plastica interna, attraverso il quale passa il flusso d’acqua.

Questo progetto ha permesso di utilizzare pareti spesse solo tre millimetri, riducendo l’utilizzo di materie prime. Il risultato è un rubinetto estremamente leggero ed elegante che può essere facilmente smontato e riciclato, dalle linee moderne e che viene presentato in una ricca gamma di colori. La collezione Lucca ha vinto il prestigioso premio brasiliano MCB Award.

www.indiodacosta.com

www.fabrimar.com.br

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.