Si chiama Ciel! la nuova collezione disegnata da Noé Duchaufour Lawrance per Tabisso: una gamma di poltroncine imbottite caratterizzate dalla struttura a guscio, adatte sia per la casa, sia per l’home office, sia per il settore dell’ospitalità.
La collezione è stata pensata per il ristorante Ciel de Paris, che si trova all’ultimo piano della Tour Montparnasse, ridisegnato dal designer francese e trasformato in un luogo confortevole, senza tempo, dove ogni dettaglio è stato pensato per il benessere degli ospiti.
Facendo seguito a questo progetto, la collezione Ciel! si è arricchita con variazioni sul tema ma sempre con l’idea di trasporre l’atmosfera rilassante e accogliente del locale in altri ambiti sia privati che professionali.
Grande attenzione è stata posta alla sostenibilità ambientale. Ciel! è stata eco-progettato fin dall’inizio, seguendo un approccio olistico che tenga conto dell’intero ciclo di vita del prodotto – scelta dei materiali, facilità di montaggio/disassemblaggio dei componenti), brevi cicli logistici con i fornitori.
Ciel! è disponibile con cinque diverse basi, in metallo e in legno. La scocca a guscio può essere realizzata in diversi tipi di legno (noce o rovere) che le danno un aspetto più caldo e naturale, oppure nella versione più moderna, in ABS nero o bianco lucido.