Un “guscio” high-tech e sartoriale

Editor:

L’azienda marhigiana UNO61 progetta capi di abbigliamento come fossero oggetti di design: belli, funzionali e non soggetti a mode e alle logiche del fashion system. Lo stile e la realizzazione è interamente made in Italy. Un punto di incontro tra i rivoluzionari materiali hi-tech utilizzati e l’eleganza della tradizione sartoriale italiana.

Come la Urban Shell Jacket che, grazie ai suoi tessuti Hi-Tech termoregolabili e alle sue linee essenziali può essere indossata in diversi periodi dell’anno e per varie occasioni della giornata, da un giro in scooter ad una serata a teatro. Urban Shell Jacket è realizzata con tessuti softshell, 4WAY stretch, idrorepellenti, anti vento, traspiranti e anti aderenti allo sporco

Il guscio Uno61 è innovativo anche nei materiali usati. I tessuti sono di ultima generazione: non solo antivento e anti acqua ma, grazie ai nuovi trattamenti alle Nanotecnologie, anche antiaderenti allo sporco come nelle foglie, dove la struttura liscia consente all’acqua di scivolare via e di essere autopulente. La funzione termica è garantita: se aumenta la temperatura esterna o il calore corporeo la membrana reagisce, si allarga e lascia uscire il vapore in eccesso. Se il corpo produce meno energia, la membrana si richiude e crea un guscio contro il freddo.

Tra gli accessori hi-tech, le nuove zip antiacqua e una innovativa chiusura magnetica che consente di indossare la giacca come una sartoriale e italianissima tre bottoni. Per la sicurezza dei motociclisti, è fornita di protezioni amovibili d3o™. E’ inoltre dotata di Led luminosi posizionati dietro il collo per aumentare la visibilità . Un piccolo pannello solare di ultima generazione accumula energia in una power-box, consentendo di ricaricare in ogni occasione l’Ipod o lo Smartphone.

La Urban Bike Jacket è costruita con un materiale Sympatex Cordura tre strati con membrana Hi-tech 100% riciclabile.

www.uno61.com

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.