Vanixa – Italian Home Flame, è un nuovo brand italiano per il confort multisensoriale. Una linea diversificata di bracieri tecnologici destinati al privato e al contract. Da una originale idea di Fabio Vannini, l’interior design si arricchisce di una presenza fortemente radicata nell’immaginario collettivo: il fuoco, sotto forma di brace.
Per mezzo di luci a led ad accensione casuale, si attivano cristalli di sale rosa hymalayano, che replicano il comportamento della brace. Il tutto si combina con effetti luminosi e sonori, e la diffusione di essenze per la stimolazione olfattiva.
Si ottiene così un plus di produzione di calore, nonché esalazioni benefiche sia per la respirazione, sia per la riduzione dei campi elettromagnetici, oltre appunto a riportare nei nostri  ambienti una piacevole presenza, ma senza difficoltà impiantistiche. 
Sono state previste varie tipologie e configurazioni di prodotto, tutte azionabili con telecomando, rivolte ad ogni casistica di spazio privato o collettivo, che potesse richiedere un tale dispositivo.
Alluminio, Corian, Crystalplant, sono i principali materiali della collezione, il design è di Alessandro Russo, la consulenza tecnica di Giancarlo Miani.
 A gennaio l’apertura del primo showroom in via Cerva a Milano.
www.vanixa.com
 
Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.