WOOD-SKIN lancia Foldable Office, una micro scrivania pieghevole e portatile che può seguirci ovunque andiamo.

Un ufficio portatile? Esiste. Si chiama Foldable Office, è stato progettato da WOOD-SKIN ed è stato lanciato il 19 ottobre su Kickstarter, la piattaforma che raccoglie finanziamenti per sostenere i progetti creativi.

Foldable Office nasce da un’esigenza emersa con particolare forza negli ultimi mesi: avere uno spazio per lo smart working in casa, pratico e flessibile. Un’esigenza difficile da soddisfare, se non ci sono i metri quadri sufficienti per creare un angolo dedicato al lavoro. Il risultato? Spesso l’unico posto disponibile per il nostro laptop è il tavolo della cucina, da cui bisogna però traslocare quando è l’ora di mangiare. O che bisogna condividere con compagni e figli.

GUARDA ANCHE GLI SCRITTOI DI DESIGN PER L’HOME-OFFICE

Una micro scrivania pieghevole

Da qui l’idea di WOOD-SKIN: creare una micro scrivania portatile. Come un origami giapponese, Foldable Office si può, infatti, piegare in modo semplice e veloce con poche mosse. E, grazie a due pratiche maniglie, può essere trasportato con comodità da una stanza all’altra seguendoci in tutti i nostri spostamenti.

Un oggetto multitasking

Foldable Office non è però solo un mini-ufficio portatile. Si tratta anche di un oggetto multitasking, che a seconda del bisogno può essere impiegato come rialzo per il computer o come divisorio da tavolo. E che, proprio come una scrivania, è progettato per accogliere non solo il computer ma anche penne, cancelleria, smartphone, bottiglie e tutto quanto può servirci durante la nostra giornata lavorativa.

Come è composto Foldable Office

Foldable Office è composto da due strati in legno impiallacciato di palissandro indiano, quercia o grigio fumo, un’anima in MDF riciclato e uno strato in feltro dalle proprietà fonoassorbenti. Pesa 2,2 kg e viene confezionato in una borsa di tela in cotone organico. Un comodo contenitore con cui portare la nostra scrivania pieghevole anche fuori casa. Per un ufficio che in futuro sarà forse meno home, ma sicuramente più mobile.

GUARDA ANCHE I DIVANI DI DESIGN PER I LAVORATORI NOMADI

Author

Una laurea in Lettere Moderne e un amore sconfinato per il design. Mi occupo di comunicazione, creando contenuti per agenzie di comunicazione, studi di design e aziende di arredamento.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.