Twiggy, la poltrona vintage

Twiggy è una poltroncina disegnata da Giuseppe Viganò per Arketipo Firenze, ispirata alla famosissima modella inglese degli anni 60 e in particolare a una sua celebre frase: “There is no need to dress like everyone else. It’s much more fun to create your own look.”

Fedele a queste parole, la Twiggy “contemporanea” si presenta in passerella come una seduta versatile e altamente personalizzabile, con un sofisticato sapore vintage, decisamente trendy, che si ispira, nelle linee come nello stile, all’epoca dell’omonima regina della “swinging London”

Lo schienale capitonné, che può essere scelto in pelle o tessuto, si combina con le numerose finiture di seduta e braccioli. Un bordino coordinato, pensato come il dettaglio dettaglio fashion di un abito di haute couture, percorre tutto il perimetro della poltrona. Due finiture anche per la struttura: titanio o marrone micaceo.

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.