Tip Ton

Editor:

Tip Ton di Vitra definisce un nuovo modello di seduta dinamica, oltre a una nuova tipologia: la sedia interamente in materiale plastico con meccanismo di inclinazione in avanti.

Il nome della sedia allude alla caratteristica duplice esperienza di seduta: da una posizione di riposo, infatti, la Tip Ton si inclina in avanti finché l’utilizzatore raggiunge un punto definito, quindi la sedia approda delicatamente nella posizione di seduta protesa in avanti. L’innovazione chiave che si nasconde dietro questo meccanismo apparentemente semplice è da individuarsi in un’inclinazione pari a 9 gradi, creata dalla forma dei pattini della sedia che poggiano sul pavimento. Questa nuova posizione di seduta, offerta fino ad ora solamente da sedie da ufficio meccaniche, raddrizza il bacino e la colonna vertebrale e migliora il flusso sanguigno. Per la prima volta, Tip Ton rende disponibile la duplice posizione di seduta sotto forma di una sedia in materiale plastico economica e durevole.

Fabbricata senza componenti meccanici e da una sola fusione di materiale, Tip Ton è praticamente indistruttibile e riciclabile al 100%. Ciò significa che i benefici della seduta dinamica con inclinazione in avanti possono andare ora a vantaggio degli utilizzatori in molti più ambienti, tra cui scuole, biblioteche e caffetterie.

www.vitra.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.