Swing è un’elegante sedia a dondolo realizzata completamente in legno, creata dalla designer polacca Iwona Kosicka.

Swing disegna un cerchio di rovere nell’aria, una geometria perfetta, minimale e armonica che pende dal soffitto.

Come nasce Swing

Il sogno è quello di regalare momenti magici all’interno della casa. Iwona quindi progetta un oggetto d’arredo spesso considerato insolito, che permette a chiunque di concedersi un momento di relax lasciandosi oscillare nell’aria.

I benefici del lasciarsi oscillare

Una sedia a dondolo non è per niente banale, anzi! È un ottimo progetto per incentivare all’esercizio fisico, ma soprattutto mentale ed emotivo.

Oscillare infatti consente in rilascio di endorfine, che consentono di calmare la mente, migliorare l’equilibrio e migliorano la postura della schiena.

Il design di Iwona

Iwona è profondamente legata ai suoi pezzi.

Ognuno è stato creato per la creazione del futuro: ogni oggetto che riempie la nostra casa deve conservare un valore, così da poter essere tramandato attraverso le generazioni.

Immaginate Swing “che ondeggia su un terazzo accanto il mare godendo della vista di Los Angeles, oppure lasciarsi dondolare ogni mattina mentre si beve la propria tazza di caffè, ascoltando i suoni della Boulevard Flandrin di Parigi…”

Dove trovare Swing

Per qualsiasi informazione, anche per la vendita, potete contattare direttamente la designer utilizzando l’email che trovate nel suo sito

http://kosicka.pl

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.