Si dice che Oporto sia una città grigia, ma quando il sole splende, sulle sue pietre si riflette oro puro. Il granito infatti è una parte integrante della seconda città portoghese, perché è proprio sul granito che è costruita. Una pietra naturale dalle sfumature dorate così bella da restare nel cuore di artisti, pittori, poeti di ogni tempo. Ma anche ai designer.
Ispirandosi proprio alle famose pietre di Oporto, Bat Eye presenta la sua più recente creazione: Stone, una credenza disegnata da Marco Sousa, la cui forma non scende a compromessi, un oggetto che riflette la bellezza della pietra dorata che illumina la città.
Nasce così l’idea di Stone, un pezzo unico realizzato a mano, rivestito in foglia d’oro la cui forma riprende quella dei pietroni arrotondati che proteggono gli argini del fiume Douro, e rivestito all’interno in raso blu, a raffigurare le acque del fiume che attraversa la città…
www.bateye.com
5 Comments
monumentale!! lavorazione accuratissima ! non voglio immaginare il prezzo.
bellissimo, estremamente raffinato, ben fatto e prezioso, complimenti sia per il progetto che per la realizzaziione
Bellissimo.
Originale.
Unico
Molto bello e originale il mobile con pietre oro vorrei sapere il prezzo.Grazie
Ciao Giovanni. Noi siamo un magazine. Pubblichiamo arredi di design ma non vendiamo nulla. Dovresti chiedere direttamente all’azienda. Troverai tutti i riferimenti nell’articolo di Design Street che ci hai segnalato