Rousseau Design è una nuova azienda cresta dal designer inglese Ben Rousseau, il cui stile è ispirato agli anni ’60. Tra i pezzi presentati recentemente al London Design Festival, ci sono piaciute due famiglie di lampade realizzate in tondino metallico: la Torus Light e la Moon Light.
La prima, Torus, prende ispirazione dallla fisica e in particolare dal “toroide”, una spirale a forma di ciambella che produce campi elettromagnetici. È realizzata utilizzando anelli concentrici in acciaio ottenuti con tecnologia CNC a controllo numerico, poi verniciati a polvere e uniti da un mozzo centrale.
La seconda, Moon Light assomiglia nella tecnologia alla prima ma si differenzia per la forma, in quanto è formata da due sfere una interna e una esterna, unite da un elemento cilindrico che ospita la fonte luminosa.
Entrambe le lampade sono declinate nelle versioni a sospensione e da tavolo e soni disponibili in 5 colori: bianco, nero, rosso, rosa e arancione. Moon Light esiste in due dimensioni (300 e 500 mm di diametro)