La designer ucraina Daria Zinovatnaya firma Soda, la nuova collezione di piastrelle in grès porcellanato di Ceramica Bardelli. Cuore del progetto colore e geometria.
Colore e geometria. Sono queste le parole chiave di Soda, la nuova collezione di piastrelle in grès porcellanato di Ceramica Bardelli disegnata da Daria Zinovatnaya. Due elementi che attraversano come un fil rouge tutto il lavoro della giovane designer ucraina, portandoci alla mente l’uso spregiudicato dei pattern e dei colori del gruppo Memphis.
Già, Daria Zinovatnaya ama da sempre giocare con i colori vivaci e le forme geometriche. Lo fa nei progetti di interior design, così come negli arredi e oggetti firmati come industrial designer. Con Ceramica Bardelli, il suo universo di colore è entrato anche nel mondo delle piastrelle.
Tre storie di colore, tre linguaggi decorativi diversi
La collezione Soda si compone di tre linguaggi decorativi diversi. Tre storie di colore scomposte al loro interno in singole mattonelle. Ognuna presenta una decorazione contraddistinta da una storia di colore unica. Un mix di colori e disegni geometrici configurabile in schemi compositivi personali, pressoché infiniti, che si può abbinare con piastrelle monocromatiche dalle tonalità neutre oppure con altri materiali (naturali come il legno e la pietra oppure moderni come le resine e il cemento).
La finitura delle piastrelle Soda è opaca e leggermente anticata. Ogni piastrella ha un formato quadrato, 25×25 cm rettificato, spessore 1 cm, in grès porcellanato. E può essere utilizzata sia a pavimento che come rivestimento per le pareti, sia per superfici interne che esterne.
Una collezione perfetta sia in case d’epoca che in ambienti moderni
Soda è una collezione dal forte carattere espressivo, che può adattarsi a diversi stili. Audace in una casa d’epoca, negli appartamenti moderni crea contrasto, dando personalità all’ambiente.
A pavimento Soda, con il suo pattern e la sua finitura anticata, dà un’interpretazione contemporanea delle più tradizionali cementine. Perfetta anche in ambiti non residenziali, come bistro e boutique hotel, o per l’arredo e la pavimentazione di patii e terrazze.
GUARDA ANCHE I GIARDINI FUTURISTICI DI CERAMICA BARDELLI