Hironori Tsukue è un designer giapponese che ha perfezionato gli studi in Svezia. È lì che lo abbiamo conosciuto, alla Stockholm Furniture Fair, dove ha presentato Cake, un set di tavolino e sgabelli impilabili basato, come dice il nome, sull’idea della torta.

La torta è il simbolo di ogni compleanno, matrimonio o festa. Tagliare la torta è un gesto simbolico prima che un momento felice. Come questo progetto di tavolo e sgabelli impilabili che possono essere impilati loro e poi, nel momento del bisogno, divisi tra gli astanti.
La struttura di Cake è realizzata in alluminio industriale, mentre il top del tavolo è in rovere naturale o in vari colori, mentre il rivestimento dello sgabello è in pelle.
Le forme sono state pensate modo che il tavolo e gli sgabelli possano incastrarsi perfettamente uno nell’altro con un minimo ingombro.

www.tsukue.se

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

2 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.