Swnngy è uno sgabello ergonomico pensato come una via di mezzo tra una tra una sedia a dondolo e una “balance chair”.

Disegnata da Hironori Tsukue, giovane designer di origine giapponese che ha studiato e vive a Stoccolma, Swnngy permette un movimento tridimensionale, che aiuta a mantenere una posizione corretta e offre una piacevole sensazione di benessere.

Hironori Tsukue ha pensato allo stress del corpo seduto che nasce dal mantenere i muscoli nella stessa posizione per molto tempo tempo.

Swnngy, grazie al suo movimento in ogni direzione (per usate un termine marinaro, “dondolio” e “rollio” insieme), obbliga invece il corpo a piccoli movimenti dei muscoli che aiutano a il fisico a rilassarsi. Così i muscoli della schiena vengono costantemente tenuti in allenamento senza un duro training in palestra.

La teoria è simile a quella della palla di equilibrio usata per il fitness, che costringe chi vi si siede a cercare e a mantenere un costante equilibrio.

Swingy è impilabile ed è realizzato in tubo di metallo bianco o nero per garantire la leggerezza e la solidità dlla struttura, mentre la seduta è rivestita in pelle o in tessuto.

www.tsukue.se

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.