Seed, un vasetto in cemento da appendere alla parete

Editor:

Cos’è Seed? È un oggetto da decorativo da appendere, un vaso da parete che ospita piccole piante e le mette al centro dell’attenzione.

Disegnato da Taeg Nishimoto, Seed ha una forma organiche che richiama I ciottoli di fiume, resi lisci e arrotondati dalla corrente dell’acqua che li fa continuamente rotolare.

Seed è disponibile in molte varianti di forma e di texture superficiale, così da rendere ogni element unico e diverso da tutti gli altri. Sarà così possibile ricreare dei gruppi di vasi che evocano un imagine naturale, come il greto ciottolato di un fiume senso abitato da diversi elementi di vegetazione.

Seed è realizzato tramile il proceso di essiccamento veloce del calcestruzzo gettato usando come stampo il Tyvek, un materiale brevettato da Dupont che conosciamo meglio come “tessuto non tessuto”. Il Tyvek viene prima piegato e stropicciato per creare uno stampo dalla texture più materica, poi viene riempito con uno strato di calcestruzzo di circa 5/ 8 millimetri di spessore, lasciando un foro al centro per le piantine. Il risultanto di queste increspature fa assomigliare la superficie dei vasi Seed ai paesaggi di certi pianeti che si possono verere nelle immagini satellitari.

Il contenitore vero e proprio per le piante è fissato nella parte posterior in modo da sollevare la la piastrella in cemento dal muro di circa 2/4 centimetri, così da dare l’impressione di un oggetto galleggiante sulla parete.

4 thoughts on “Seed, un vasetto in cemento da appendere alla parete

    1. Design Street Post author

      Buongiorno. Puoi chiedere tutte le informazioni online (prezzi e rivenditori in Italia) direttamente all’azienda produttrice. Trovi il link alla fine dell’articolo.

      Reply
  1. Daniela

    Buonasera. Vorrei acquistare questi vasi, ma alla fine dell’articolo non trovo alcun link. Potreste inviarlo via mail o riportarlo nei commenti?
    Grazie

    Reply

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.