Ciclotte è l’innovativa exercise bike disegnata dal giovane designer milanese Luca Schieppati e prodotta dall’azienda bergamasca Lamiflex Group. Un grande cerchio che ricorda i monocicli retrò di fine ‘800.

È così che da oggetto da nascondere, perché sempre un po’ fuori luogo rispetto all’arredamento di camere da letto e salotti, la cyclette diventa complemento d’arredo integrabile nei più svariati contesti del living.

Ciclotte è l’evoluzione del progetto Ciclò, innovativo prototipo di city bike monoruota, parte di una collezione permanente esposta al Triennale Design Museum di Milano.

Tutto è integrato all’unica grande ruota della cyclette: il caratteristico manubrio in carbonio, il display a tasti capacitivi ispirato dalla domotica e le pinne portanti, con la peculiare curvatura.

Dal punto di vista tecnico, Ciclotte è concepita per riprodurre fedelmente le dinamiche e le performance della pedalata su strada, ed è ideale anche per gli allenamenti aerobici ad alta intensità come lo spinning.

Un progetto rivolto agli amanti della forma fisica e di quella estetica, che si vuole fare espressione autentica del vivere contemporaneo, in cui esercizio e relax abitano la stessa dimensione.

Ph. Ezio Manciucca

www.ciclotte.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

1 Comment

  1. Spiritosa! Il solo guardarla fa sentire più leggeri: figuriamoci il dopo work out! Bravi!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.