L’idea di realizzare componenti d’arredo di design le venne mentre arredava la sua nuova casa: pur cercando ovunque non era riuscita a trovare nulla che la soddisfacesse, così, Jennifer  Newman pensò di disegnare lei stessa i propri arredi.

«Gli oggetti devono essere funzionali. Non mi interessa impressionare, ma solo realizzare prodotti unici e davvero utili». Questa è anche la filosofia che si cela dietro al collezione M-Bamboo di Jennifer Newman Studio: un set composto da tavolo e panca in alluminio verniciato e bambù.  Linee pulite, minimali ed eleganza nel dettaglio, dalla forma trapezoidale disegnata dalle gambe, viste dal lato corto, al piano in bambù compresso, scelta anche ecologica: il bambù, ritenuta una risorsa facilmente rinnovabile e sostenibile dal punto di vista ambientale, è una pianta che cresce molto rapidamente. Il piano del tavolo in bambù, all’apparenza simile ad un piano realizzato con un più comune legno semi-duro, è disponibile in tinta caramello, per interni, oppure in una tonalità cioccolato, se trattato per utilizzo da esterno. Infine, quattro le misure proposte: 150 x 70 cm, 200 x 70 cm oppure 240 x 70 cm e, soltanto nella versione da interno, anche più grande (280 x 70 cm); mentre la panca si adatta alle misure del tavolo scelto. Il set tavolo e panca M-Bamboo sarà in esposizione dal 21 al 23 maggio alla Clerkenwell Design Week di Londra.

www.jennifernewman.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.