Quando l’ecologia sposa la funzionalità

Editor:

L’idea di realizzare componenti d’arredo di design le venne mentre arredava la sua nuova casa: pur cercando ovunque non era riuscita a trovare nulla che la soddisfacesse, così, Jennifer  Newman pensò di disegnare lei stessa i propri arredi.

«Gli oggetti devono essere funzionali. Non mi interessa impressionare, ma solo realizzare prodotti unici e davvero utili». Questa è anche la filosofia che si cela dietro al collezione M-Bamboo di Jennifer Newman Studio: un set composto da tavolo e panca in alluminio verniciato e bambù.  Linee pulite, minimali ed eleganza nel dettaglio, dalla forma trapezoidale disegnata dalle gambe, viste dal lato corto, al piano in bambù compresso, scelta anche ecologica: il bambù, ritenuta una risorsa facilmente rinnovabile e sostenibile dal punto di vista ambientale, è una pianta che cresce molto rapidamente. Il piano del tavolo in bambù, all’apparenza simile ad un piano realizzato con un più comune legno semi-duro, è disponibile in tinta caramello, per interni, oppure in una tonalità cioccolato, se trattato per utilizzo da esterno. Infine, quattro le misure proposte: 150 x 70 cm, 200 x 70 cm oppure 240 x 70 cm e, soltanto nella versione da interno, anche più grande (280 x 70 cm); mentre la panca si adatta alle misure del tavolo scelto. Il set tavolo e panca M-Bamboo sarà in esposizione dal 21 al 23 maggio alla Clerkenwell Design Week di Londra.

www.jennifernewman.com

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.