Lo studio Masquespacio progetta la terza sede del ristorante take away Kento Shop
È impossibile non notare come i progetti di interior dei ristoranti stiamo completamente cambiando.
Tutto diventa instagrammabile, ma non tanto per essere più social e amato da tutti, ma perchè il momento dedicato al cibo deve essere un momento completo, ricco di esperienze sensoriali e coinvolgenti.
È quello che cercano i millennials: sono proprio loro a essere più sensibili alla qualità e alle storie delle aziende. Vogliono comprendere cosa si trovano nel proprio piatto e in poche parole (o per meglio dire, in pochi sguardi) vogliono fidarsi del posto dove stanno andando a mangiare, nonostante abbia una lunga tradizione alle spalle.
Non poteva non essere al passo con le tendenze il nuovo ristorante take away giapponese della città spagnola di Valencia, realizzato dallo studio creativo Masquespacio.
Il progetto dello studio Masquespacio
Il progetto di interior dalle estetiche geometriche e colorate descrive la terza sede aperta per Kento Shop, la catena spagnola che sposa la tradizione giapponese del sushi.
Una brillante e decisa tavolozza di colori riempie 100 mq di spazio, inondato di richiami al mare e alla serenità.
Ci sono il blu e il verde del cielo e del mare, grandi finestre che guardano verso la vita esterna e specchi che danno la sensazione di riflessione e di infinito.
I dettagli in mosaico esaltano la brillantezza dei colori e infine il bambù chiude il gioco visivo con un delicato tono di calore.
Richiami come il rosa salmone e il verde delle alghe raccontano in un solo colpo d’occhio la vision di Kento Shop, quello di offrire a rapidi consumatori cibo fresco giapponese, disponibile anche nei banconi che richiamano le tipiche bancarelle giapponesi.
Lo stile audace dello studio Masquespacio si distingue per i progetti unici a seconda del cliente, in uno stile innovativo che si avvicina alla tradizione in ottica contemporanea.
Scopri Land, il progetto presentato durante la Milano Design Week di Masquespacio
www.kento.shop