Roll e Pluma sono due culle disegnate da Valerio Vinaccia e Laura Consorti per Woodly, una azienda a impatto zero, specializzata nella produzione ecologica di mobili, accessori per l’arredo e giocattoli in legno. Roll è una culla nata per essere sospesa a quattro robuste corde di cotone. Si può facilmente appendere al soffitto (ma anche a una trave, ad un albero in giardino o dove si vuole…). Un guscio di multistrado di faggio, ecologico (solo incollaggi vinilici ad acqua e legno certificato), progettato per trasformarsi e diventare un portariviste, mentre la scocca di faggio, girata sottosopra, sarà un pratico tavolino per la sua cameretta.

Pluma invece ha i piedi ben piantati per terra, ed è realizzata leggera e resistente struttura in massello di legno. Entrambi i modelli sono dotati di un morbido nido in feltro di lana, estraibile e lavabile, pensato per un confort totale del bambino. La culla è dotata di un materassino in cotone e pula di farro biologica, che garantisce comodità e traspirazione, e ha una naturale funzione antisoffocamento.

Ancora per il sonno dei bambini è pensato il lettino stile Montessori in massello lamellare d’abete certificato FSC e rifinito a gommalacca e cera, procedimenti assolutamente naturali e atossici. Un lettino giocoso, montato su ruote, dal quale il bambino potrà uscire ed entrare facilmente dal lettino, ma le sponde laterali impediranno possibili cadute notturne. È disponibile in due dimensioni.

Per festeggiare la presentazione della nostra linea di culle, la culla sospesa “Roll” e la culla con i piedi per terra “Pluma”, per ogni culla e lettino acquistati pianteremo un albero (che porterà il nome del bambino che la userà), in collaborazione con Treedom.net. www.woodly.it

 
 
Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.