Un passeggino ispirato agli Eames

Editor:

Priam Cybex: il passeggino ispirato agli Eames

Vuole essere un omaggio alla creatività dei coniugi Eames questo passeggino Priam Cybex Platinum, un oggetto che, come le opere dei celebri designer americani, risponde alla logica del “Se non è funzionale non è bello”.

Il suo design si ispira al mondo degli interni, con particolare riferimento alla classica seduta di Eames, pur mantenendo la sua celebre funzionalità e la versatilità, la sua robustezza e al tempo, una grande leggerezza.

Un solo telaio svolge tre funzioni, dai primi mesi del bambino fino alla prima infanzia. Priam può essere usato come carrozzina con navicella, come sistema da viaggio con uno dei premiati seggiolini auto della collezione Cybex, e infine come passeggino, che può essere posizionato fronte strada e fronte mamma.

Sono a disposizione diverse tipologie di ruote per affrontare ogni superficie: light, all terrain e trekking, oltre ad attacchi per sci (in caso di neve o ghiaccio) e per la pedana secondo bambino. Può essere anche usato come seggiolone.

Per superare gli ostacoli come gradini e cordoli o terreni difficili (come le spiagge sabbiose) Priam può essere trasformato rapidamente in modalità a due ruote senza dover rimuovere la seduta.

Le trasformazioni di tutti i giorni possono essere facilmente realizzate con una sola mano. Può infine essere ripiegato in posizione stand-alone per il parcheggio rapido in un ristorante, in treno o in casa, oppure può essere richiuso completamente per l’auto.

“I dettagli non sono dettagli”, disse Charles Eames. Ci sembra che le sue parole siano state ben metabolizzate in questo progetto!

http://cybex-online.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.