Con le tende origami paper Blinds, tutto diventerà più colorato e divertente.
Paper Blinds è una collezione di tende che si articola in intriganti e colorati origami, presentata dalla designer thailandese Natchar Sawatdichai. Perfetta per chi ama il gusto orientale e particolarmente curato, il sistema spicca per la sua personalità, capace di nascondere una dettagliata lavorazione artigianale legata all’uso della carta.
Le tende Paper Blinds sono state progettate per offrire un prodotto originale e sostenibile, seguendo una strada completamente opposta rispetto alle diffuse tende in plastica, che fanno subito ufficio.
Queste tende, oltre a essere regolabili, sono capaci di dare vita a spazi anonimi e bui, grazie alla vasta gamma di colori scelti, tenui ma seducenti e decisi.
Essenziale nel progetto è l’uso della carta riciclata, che sapientemente tagliata e piegata, regala interessanti giochi di volume, accompagnando il movimento e le esigenze dell’utente.
Metaforicamente, Natchar ha voluto raccontare il processo di usa e getta degli oggetti, associato all’idea della carta che viene stropicciata. Così come un foglio liscio diventa una palla ricco di pieghe, così le tende in origami Paper Blinds si accorciano e si allungano.
www.natchars.myportfolio.com/paper-blinds