Omaggio allo scalatore Walter Bonatti

Editor:

Studio nato a Torino nel 2007 per iniziativa Valentina Boaglio, Claudio Romanello e Riccardo Vicentini, ARDES Progetti propone articoli di design e progetti di architettura che guardano alle contaminazioni culturali e all’innovazione tecnologica, realizzati «per sperimentare – dichiarano i designer –, per innovare, per risolvere problemi, per stupire, per far sorridere». E strappa più di un sorriso il progetto “Bonatti”, la lampada da muro, divertito omaggio al “Re delle Alpi” Walter Bonatti, famoso alpinista lombardo scomparso nel 2011.
Realizzata in lamiera tagliata al laser e verniciata nei colori rosso, verde, giallo e blu, la lampada inscena un’ardua scalata verticale, con l’esile scalatore che affronta la prova sostenendosi al cavo elettrico appeso al muro come se fosse la fune dell’alpinista, unica misura di sicurezza che gli impedisce di precipitare nel vuoto. Grazie alla composizione modulare degli elementi, inoltre, la lampada può essere assemblata secondo il gusto di ciascuno, consentendo la personalizzazione della disposizione dei punti luce, affiancando gli scalatori o ponendoli uno dietro l’altro, in una colorata cordata.

www.ardesprogetti.it

 

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

One thought on “Omaggio allo scalatore Walter Bonatti

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.