Quest’anno c’è stato il boom di prodotti di design che si sono lasciati ispirare al lavoro di Ettore Sottsass, e la collezione di occhiali di Nina Mûr fa parte di questi.
In occasione dei 100 anni dalla nascita del grande maestro, la società spagnola di occhiali in collaborazione con Abet Laminati ha dato vita al timbro riconoscibile di Memphis, trasformandolo in occhiali.

La collezione di occhiali

I colori, le forme e le texture… una vera e propria opera d’arte da mettere sul proprio naso.
La collezione di occhiali presenta piccole sculture per il volto, che si ispirano ai mobili disegnati dal gruppo Memphis, fondato da Sottsass.

Un’incredibile espressione di creatività e libertà che si rimette in discussione per creare un oggetto contemporaneo. Ma la storia non si dimentica!
Pensate a tutti i mobili che hanno suscitato scalpore nei mitici anni 80… bene, adesso vengono ridimensionati in occhiali da sole, che (ammettiamolo) ci vuole coraggio nell’indossarli, ma sono irresistibili.

Nina Mûr goes Memphis

Sì, è proprio questo il titolo della collezione, che racchiude in sè due linee.
La prima, Original Memphis, è caratterizzata da dettagli laminati su piccola scala, realizzata con stampe digitali.

La seconda invece, Basic Memphis, è composta da modelli monocromatici da sempre di gran stile.

www.ninamur.com

SalvaSalva

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.