Nomadic Life, il kit da viaggio ispirato alla cultura giapponese

Editor:

Si chiama Nomadic Life, il kit da viaggio d’ispirazione giapponese sviluppato dal giovane designer messicano Gerardo Osio.
Una serie di oggetti realizzati artigianalmente che permettono di creare un piccolo spazio familiare in qualsiasi luogo.

Da cosa è composto il kit da viaggio

Rame, legno, cuoio, paglia, cotone e pietra, tutti materiali che ricordano la tradizione e che trasformati con cura, permettono di avere una serie di oggetti per la vita nomade.

Il kit da viaggio comprende una scatola in legno, un tappetino fatto di cannucce di igusa realizzato con la tessitura del tatami, un cuscino di cotone giapponese, un portacandele e un vaso di fiori.

Il concept

Tutti oggetti che riesaminano la cultura giapponese e il particolare religioni tipiche come il buddismo e lo shintoismo. Un kit adatto per riscoprire la naturalezza del viaggio senza dimenticare le proprie abitudini, alla scoperta della propria spiritualità.

Spiega Gerardo: “Ogni giorno molte persone viaggiano da un posto all’altro per motivi di lavoro, e la vita nomade è diventata una realtà. Purtroppo questo tipo di vita tende a perdere un senso di appartenenza a un luogo”.

Nomadic Life è stato progettato in collaborazione con sei diverse botteghe artigianali giapponesi, che hanno realizzato tutti i diversi elementi affinchè invecchiassero nel tempo magnificamente.

www.gerardoosio.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.