Tokyobike è un brand di biciclette giapponese che punta sulla performance e sulla personalizzazione. Per chi ci va, da provare al prossimo London Design Festival di settembre.
Linee pulite, qualche dettaglio un po’ rétro e tanto design. Tokyobike è un brand di biciclette giapponese che punta sulla performance e sulla personalizzazione. I modelli, infatti (proposti in quattro varianti: Classic, Single Speed, Bisou e Sport), sono disponibili in tanti colori e abbinamenti, molti dei quali in limited edition.
Tokyobike, a Londra, si fa conoscere tramite dei negozi pop-up (lo store permanente aprirà nel 2012); nell’ultimo di Rivington Street ha persino organizzato un corso per insegnare al pubblico alcuni piccoli trucchi di manutenzione. Ma l’evento che dovete segnarvi riguarda la prossima design week: per il secondo anno consecutivo, Tokyobike proporrà dei tour durante il London Design Festival (17-25 settembre 2011). Il giro in bicicletta inizierà e finirà ogni giorno da designjunction (40 brand selezionati in uno spazio espositivo di 2.000 mq) e sarà guidato da un critico del design.
http://www.tokyobikeblog.com.au/2011/04/tokyo-bike-short-film-by-moffit-moffit.html