Accumulation è un progetto del giovane designer sudcoreano Xerock Kim che riutilizza le scaglie di corteccia che vengono eliminate nelle falegnamerie, per “vestire” in modo naturale i mobile e i suoi  complementi d’arredo, Così nel coiclo di lavorazione del legno, dal tronco all’oggetto finito, nulla viene scartato.

La filosofia di Kim sta nel trovare il punto di convergenza tra tradizione e modernità. Il processo di fissaggio della corteccia degli alberi, tinte con colori naturali, è una pratica tradizionale coreana e viene eseguito dal designer con gli antichi metodi artigianali. La collezione Accumulation esprime dunque la diversità delle culture e degli individui e lo fa abbinando la tradizionale tecnica di lavorazione popolare al design del mobile contemporaneo.

www.kimxerock.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.